BOTERO a VERONA


BOTERO a VERONA
Fino al 25 febbraio 2018 a Verona, negli spazi di Amo-Palazzo Forti
Fernando Botero con una grande mostra,  di oltre 50 opere, in grado di sintetizzare il lungo percorso creativo del maestro colombiano, che quest'anno ha festeggiato il suo ottantacinquesimo compleanno e il mezzo secolo di carriera.
 In questa mostra, con i corpi smisurati, le atmosfere fiabesche e fantastiche dell'America Latina, si potrà gustare tutta l’ironia nostalgica di Botero. Suddivisa in una decina di sezioni, la mostra veronese parte degli esordi, quando per Botero il primario riferimento è costituito dalla grande arte precolombiana e dal barocco coloniale, oltre ovviamente alla pittura muralista messicana assai nota anche in Colombia.
 Si potranno anche gustare tante delle opere di Botero che hanno fatto ingrassare  tante opere della storia dell’arte.

PER ORARI E BIGLIETTI IL SITO DELLA MOSTRA





Immagini su questo post 1)Fernando Botero Coniugi Arnolfini, Olio su tela, 205x165 cm esposto nella mostra di Verona  -  2) Il Ritratto dei coniugi Arnolfini  olio su tavola (81,80x59,40 cm) del pittore fiammingo Jan van Eyck , realizzato nel 1434 e conservato nella National Gallery di Londra  

post inserito il  22/10/2017

Visita la sezione Arpa eolica  ARTE  sezione Arpa eolica   MOSTRE    

Torna a   Home page>

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.