Pagina dedicata a Gastone Moschin

Ieri 4 settembre 2017 ci ha lascito il grande attore Gastone Moschin.  Il grande pubblico lo ricorda nella parte del Melandri nel film Amici miei, ma la carriera artistica di Gastone Moschin campeggia per tutto il secondo novecento.  Fin dagli anni ’50 ci ha accompagnato con il suo volto in teatro, cinema e televisione. In particolare negli anni sessanta partecipa  alla stagione dei grandi sceneggiati della letteratura in TV:  da il volto a Cicikov delle Anime morte, a Jean Valjean dei Miserabili e a tanti altri personaggi della grande letteratura.
Qui Arpa eolica ha raccolto alcuni i link di alcuni film su yotube che possono essere rivisti (se non vengono cancellati) – in particolare la versione integrale in due puntate di  “Le uova fatali” di Bulgakov.

Oh Bucaiola! – di Amici miei

Gatone Moschin ne “Le uova fatali” 
Di Michail Afanas'evič Bulgakov. 
Sceneggiato e Diretto da Ugo Gregoretti
Prima Puntata
Seconda Puntata

Il giardino dei ciliegi

Gli anni ruggenti

Note Biografiche


Foto – Gastone Moschin nel film di Pietro Germi “Signore & Signori”

post inserito il 05/09/2017
Altri post di Arpa eolica della sezione Teatro
Altri post di Arpa eolica della sezione Cinema 
Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.