dal "generoso maggio" a "la terra brucia"

L’incontro a tema  
 "generoso maggio"
dei Poeti dell’Ariete si è tenuto il 17 Maggio 2017 a Milano, qui di seguito il resoconto di Maria Grazia Messa. Il prossimo incontro è previsto per il 14 Giugno 2017 ed avrà come tema "la terra brucia".
NOTE
Oggi (17 Maggio 2017) presso il Gran Caffè del foro in Foro Buonaparte 67 a Milano ,si è svolto l'incontro mensile del gruppo i poeti dell'Ariete. I poeti presenti erano molto numerosi, il tema proposto è stato piuttosto invitante e accattivante ; "generoso maggio." I poeti presenti hanno potuto muoversi liberamente nell'ambito del tema proposto. Maggio il mese in cui la primavera sboccia vive rigogliosa , ricca di colori e profumi. I fiori riempiono l'aria con i loro meravigliosi profumi, il gelsomino le rose e altri fiori che spontaneamente fioriscono nei piccoli lembi di prato della periferia di Milano o nei prati montani o nei boschi. Tutto è bello, tutto riempie gli occhi e l'anima di gioia infinita. Sì, maggio e il mese dei colori ma molti poeti hanno voluto raccontare anche episodi tristi della loro vita che si sono svolti proprio a maggio. Purtroppo la vita non è fatta solo di cose liete, gli episodi dolorosi accadono in tutti i mesi dell'anno e ovviamente anche a maggio mentre sbocciano le rose . Come dicevo prima l'incontro è stato particolarmente affollato, i poeti si sono dimostrati entusiasti del pomeriggio trascorso come sempre. Luigi Giurdanella e Maria Elena Maiani hanno condotto il pomeriggio con la consueta simpatia. L'incontro è terminato alle ore 19:30, con un arrivederci festoso a mercoledì 14 giugno 2017 alle ore 17:30 sempre presso il Gran Caffè del foro in Foro Buonaparte 67 a Milano. Giurdanella ha ringraziato i proprietari del locale per avere offerto la disponibilità ad accoglierci per i nostri incontri anche il prossimo anno. Allora un arrivederci a presto, 14 giugno 2017 con un tema indicativo molto molto molto particolare e intrigante :"la terra brucia." Ritengo che la partecipazione sarà veramente numerosa i poeti presenti hanno accolto il nuovo tema con entusiasmo. Grazie Luigi Giurdanella Giurdanella grazie poeti.. dell'Ariete.
Milano, 17 maggio 2017


post inserito il 18/05/2017
Altri post di Arpa eolica della sezione Poesia

Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.