Milano ha perso il cinema Apollo

Il cinema Apollo di Milano ha chiuso la sua programmazione dal 15 gennaio 2017. Al suo posto sorgerà il nuovo Apple store in piazza Liberty: l'avveniristico parallelepipedo trasparente con due cascate sulle pareti firmato Norman Foster.
Il cinema Apollo era un cinema che funzionava con più di 300mila presenze all’anno e i bilanci in positivo.
Funzionava anche dal punto di vista culturale perché aveva in passato ospitato importanti rassegne cinematografiche ed iniziative culturali di vario tipo. L’Apollo era un’icona della vecchia Milano; ma era diventato estremamente appetibile dal punto di vista commerciale perché situato in una zona centralissima che è diventata preda delle Grandi Marche.  La decisione di vendere è stata un business  come Luigi Franco aveva scritto in un articolo su ilfattoquotidiano.it.
Le proteste e le raccolte di firme non sono bastate.
Se vuoi andare al cinema devi farti più in là;  prendere l’auto o la metro e recarti in una grande anonima multisala. E se ci vai con un gruppo di amici, magari vi potete separare e dividere tra i vari spettacoli cinematografici.  Chissà che razza di discussioni potete fare dopo insieme? Probabilmente nessuna.

post inserito il  19/01/2017
Altri post di Arpa eolica della sezione Cinema 
Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.