Poeti dell’Ariete, cronaca dell’Incontro del Novembre 2017

Mercoledì 15 novembre 2017 si è tenuto l’Incontro mensile dei Poeti dell’Ariete di Milano – L’Incontro del mese di Novembre aveva come tema 
“QUEL CHE RESTA DI NOI”
Qui di seguito la cronaca dell’Incontro a cura di Maria Grazia Messa
Oggi al Gran Caffè del foro, in Foro Buonaparte 67, si è svolto l'incontro mensile dei poeti dell'Ariete. L'argomento proposto per oggi era estremamente delicato e particolare, adatto al mese in cui ci troviamo.
"Quel che resta di noi", ecco l'argomento di oggi. Devo dire che le poesie ascoltate sono state tutte valide, molto struggenti e suggestive, Non immaginavo che i poeti prendessero tanto a cuore questo tema che io stessa ritenevo inizialmente abbastanza difficile da sviscerare.. Infatti l'ho affrontato con un pò di fatica, ma quello che ho scritto poi mi ha lasciato nell'animo qualcosa di particolare, di suggestivo, una sensazione di malinconia mista a lieve dolcezza. Come al solito la presenza dei Poeti è stata numerosa, le opere presentate di ottimo livello, la recitazione buona ed effettuata con attenzione e cura. L'incontro è stato condotto con simpatia e amicizia dal poeta Luigi Giurdanella e dalla poetessa Maria Elena Mejani,la quale ha anche offerto alcuni suoi libri devolvendo il ricavato a favore di Emergency.
L'incontro si è concluso alle 19:30 con un gioioso arrivederci al giorno 13 dicembre 2017 ,ore 17,30 , sempre presso il Gran Caffè del foro, Foro Bonaparte 67.
L'argomento proposto per la prossima volta è : " Con gli occhi di un bimbo" naturalmente riferito al Natale che sarà imminente. Tutti noi sappiamo che gli occhi di un bambino vedono ogni cosa con una luce particolare, quasi magica, che i nostri occhi di adulto non possiedono più. Arrivederci allora al 13 dicembre, occasione festosa per scambiarci anche gli auguri per un felice Santo Natale.
Grazie Luigi Giurdanella, Maria Elena Mejan. Grazie carissimi poeti dell'Ariete.
A presto.

Maria Grazia Messa - Milano, 15 novembre 2017
Immagine 1 – Maria Grazia Messa Legge una delle sue poesie mentre vengono mostrati due dei suoi dipinti che ha portato all’incontro dei Poeti dell’Ariete
Immagine 2 – L’immagine della locandina d’invito all’incontro dei Poeti dell’Ariete del 15 Novembre 2017 che aveva come tema “Quel che resta di noi”

post inserito il  17/11/2017
Altri post di Arpa eolica della sezione Poesia

Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.