Pagina web dedicata a Vincenzo Di Lalla

Note sul suo sito, i due racconti inseriti su Arpa eolica, e una sua poesia ...

Grazie all’indicazione data da Marilena Verri (nell’incontro dei Poeti dell’Ariete del 18 gennaio 2017”) abbiamo scoperto il sito dedicato a Vincenzo Di Lalla.
Marilena Verri, con la collaborazione di Dario Pericolosi, ha realizzato questo sito dedicato alla memoria di Vincenzo Di Lalla poeta, disegnatore,  commediografo e musicista, scomparso nel 1996.
Arpa eolica vi raccomanda di fare una passeggiata su sito di Vincenzo Di Lalla
per ricordare o scoprire questo autore versatile e geniale in più aspetti dell’arte,  nella parola e nella musica.
Proponiamo: due dei suoi racconti inseriti su Arpa eolica
Un assassino troppo innocente
e
Il malato strano 
 e  qui di seguito un disegno e una poesia forte ed insieme delicata di Vincenzo Di Lalla.

… “ per te ”


Ha galoppato il tempo
Della mia tremenda vita,
Dei sogni irrealizzati,
Della gioventù sprecata,
Delle promesse al vento,
Del mio lavoro vuoto,
Dei miei infiniti stenti,
Delle tante, inutili rinunce,
Delle mie soavi speranze,
Della mia fede nel futuro,
Del mio talento,
Della mia costanza,
Della mia onestà.
Ho dato l’anima per nulla,
Ma quel poco che ho realizzato
E’ per te.
(dal testamento spirituale di Vincenzo Di Lalla  trovato dopo la morte nell’agenda 1996, mese di febbraio)
post inserito il   26/01/2017

Altri post di Arpa eolica della sezione Poesia
Altri post di Arpa eolica della sezione Narrativa
Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

1 commento:

  1. Grazie Francesco, concordo con te sul valore artistico di Vincenzo Di Lalla che ho avuto modo di conoscere attraverso le sue opere durante la realizzazione del sito a lui dedicato (www.vincenzodilalla.it)

    RispondiElimina

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.