Drammaterapia 2017, riscoprirsi con il Teatro


Lezione prova gratuita:

23 gennaio ore 21 presso il Centro Civico Centro-San Gerardo in via lecco 12, Monza.
 Dentro di noi abbiamo diverse persone-maschere ma tutti ne abbiamo almeno una preponderante. Quando siamo sotto stress, in situazioni di tensione affettiva, quando siamo stanchi, prende il sopravvento. In quei momenti ci sentiamo come in una “bolla”.
Quel tempo di confusione e scoramento è il tempo giusto per conoscere e scendere a patti con quella parte di noi: fare pace e comprendere i bisogni di quella voce per richiamare la personalità più adatta alla situazione, la persona che siamo quando siamo presenti a noi stessi e al mondo che ci circonda.


La Drammaterapia è una disciplina artistica riconosciuta (Legge 4/2013) basata sulle arti drammatiche che promuove il miglioramento della qualità di vita e del benessere psicofisico dell'individuo.

Come
Attraverso gli strumenti e le tecniche del teatro: gioco di ruolo, riti, improvvisazione, racconti, azione scenica, immaginazione attiva, potenziamento e armonizzazione della voce.

Perché
Sensazioni, osservazioni, azione, relazione e scambio portano, a chi partecipa, una maggiore consapevolezza rispetto ai propri ruoli vissuti nel quotidiano, un rafforzamento delle proprie capacità comunicative e una maggiore serenità rispetto al vissuto relazionale.

Quando
Una volta alla settimana, il lunedì,  per 10 incontri dalle 21.00 alle 23.00.

Dove
Presso il Centro Civico Centro-San Gerardo in via lecco 12, Monza.

Chi
Il percorso è rivolto agli adulti di tutte le età. Non sono necessarie precedenti esperienze teatrali.

Costo Euro 150,00.  Abbigliamento comodo.

Lezione prova gratuita:

23 gennaio ore 21 presso il Centro Civico Centro-San Gerardo in via lecco 12, Monza.

Per prenotarsi o per maggiori informazioni: info@paolaperfetti.it– cell: 349-3424218
 Paola Perfetti  www.paolaperfetti.it
post inserito il 09/01/2017

Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.