Il Clown per la pace e il sorriso dei bambini

Ucciso Anas Bahsa, 24 anni, era direttore dell'organizzazione "Space for Hope" e  collaborava con 12 scuole della città di Aleppo per fornire come Clown supporto psicologico ai bambini che necessitavano di un sorriso per sopravvivere ai bombardamenti.
Si vestiva da clown per regalare sorrisi ai quasi 100mila bambini di Aleppo est che vivono il dramma della guerra e dell’assedio:Anas al Basha, 24 anni, è stato ucciso da un ennesimo raid aereo che ha preso di mira i quartieri ancora sotto il controllo dell’opposizione.
“Viveva per far ridere i bambini e per renderli felici nell’orrore del posto più pericoloso”, ha scritto su Facebook Mahmoud al-Basha, fratello della vittima. “Anas si era rifiutato di lasciare Aleppo e aveva deciso di continuare il suo lavoro come volontario, per aiutare i civili e consegnare regali ai bambini nelle strade in modo da dar loro speranza”.
Tra le pagine di questa terribile storia della Siria Anas Basha merita il ricordo di martire dell’umanità.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/01/aleppo-morto-sotto-un-bombardamento-il-clown-che-faceva-sorridere-i-bambini/3230359/


post inserito il 05/12/2016

Altri post di Arpa eolica della sezione Storia

Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.