I, Daniel Blake – Palma d’oro a Ken Loach


La Palma d'oro va al regista  Ken Loach e al suo 'I, Daniel Black'
Ricevendo il premio il vecchio regista ci regala una frase animata di giustizia e speranza: ''un altro mondo e' possibile e necessario''.
 'I, Daniel Blake' è la storia di un carpentiere che dopo un attacco di cuore non può più lavorare. Di Daniel Blake il Regno Unito (e non solo il Regno Unito) è pieno.  Trasformati da uomini a numeri in coda davanti agli uffici di assistenza sociale;  persi nei labirinti inestricabili e folli della burocrazia, portati allo sfinimento da regole formali e senza senso; regole costruite da una società che il mercato ha reso sciocca e disumana.  
LA VIDEO INTERVISTA DI KEN LOACH

"Non smetto di stare dalla parte di chi lotta"


http://video.repubblica.it/dossier/cannes-2016/ken-loach-non-smetto-di-stare-dalla-parte-di-chi-lotta/239451/239366


I, Daniel Blake di Ken Loach  sarà distribuito in autunno in Italia  da Cinema di Valerio De Paolis, storico distributore di Loach fin dal ’91 con Riff Raff, che ha fatto conoscere e amare il regista inglese al pubblico italiano.  

post inserito il 23/05/16
Per tutti i post recenti di Arpa eolica vai all’Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.