potrebbe convenire la pace ...

La mattina del 22 marzo ci siamo svegliati in Europa in un giorno di guerra -  presuntuosamente gli umani predicano in armi le folli ragioni -  
Nel  pomeriggio chi osservava le stelle ci dice che una cometa ci passa vicino 

  noi umani passiamo il tempo a farci la guerra … crivellandoci di colpi  o a farci saltare  in aria ...niente di nuovo ... lo scontro distruttivo ci spazzerà via tutti ... è solo questione di spazio e tempo ... potrebbe convenire … per la frazione di tempo e di spazio che ci resta ... cercare di vivere in pace ... per un breve tratto essere giusti ... per un breve tratto essere una ginestra 
per il tempo che resta possiamo scegliere se apportare al mondo dolore o cercare la felicità ... almeno quella frazione di felicità precaria, possibile, bella ...   (f.z.)


.......

Favoleggiar ti piacque, in questo oscuro
Granel di sabbia, il qual di terra ha nome,
Per tua cagion, dell'universe cose
Scender gli autori, e conversar sovente
Co' tuoi piacevolmente, e che i derisi
Sogni rinnovellando, ai saggi insulta
Fin la presente età, che in conoscenza
Ed in civil costume
Sembra tutte avanzar; qual moto allora,
Mortal prole infelice, o qual pensiero
Verso te finalmente il cor m'assale?
Non so se il riso o la pietà prevale.

......

http://www.leopardi.it/canti34.php

.................
INTERVENTI PERVENUTI
ALTRO, ALTRO, ALTRO!!!

Altro da voi e dal vostro cordoglio impaurito ed ipocrita, altro dal retaggio di conquista e competizione con cui voi vedete il mondo, altro dalla vostra eterna crescita ingannevole ed assassina che conferma se stessa sulle spalle degli ultimi, altro che non il vostri dei vendicativi ed assetati del sangue degli infedeli dietro ai quali nascondete la vostra cupidigia, altro da questo mondo in eterna gara contro se stesso e contro chi ci cammina accanto, altro dai vostri massacri quotidiani che insistete a chiamare cibo, altro, altro altro !!! Il mio bisogno è urlare che non parteciperò alla vostra recita, al teatrino grottesco della vostra nuova guerra … altro da voi, anche se il prezzo dovesse essere la follia e l’isolamento! (giandiego … ma potrei essere chiunque)
........................
Mi ricordo di un uomo lo trovate a questo link (f.z.)
ONORE A QUEST’UOMO SPERANZA DELL’INTERA UMANITA’
.........

post inserito il 23/03/16
Per tutti i post recenti di Arpa eolica vai all’Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.