LETTERA DALL’ALDI QUA

Mentre aspettiamo la fine dell’anno 2015,  quel momento fatale di mezza notte dove non finisce niente e non inizia niente;  nell’attesa vi proponiamo questa spassosa satira del poeta Calogero Di Giuseppe sulla immortalità .


LETTERA DALL’ALDI QUA
Carissimi terreni
L’ultima volta che sono morto ho voluto constatare quante amiche e quanti amici della Poesia seguissero il mio funerale. Così, per curiosità… Ho voluto che la cerimonia fosse modesta… adatta per la povera gente come me! Quindi la cerimonia si è svolta a Roma, nella Città Eterna proprio nella chiesetta più piccola del mondo: nell’altare di San Pietro… Officiata da Papa Francesco: l’umiltà in persona. Una carrozza antichissima, tutta placata in oro, tirata da otto asini addobbati a festa, era pronta per attraversare via Nazionale per poi prendere l’Autostrada dei Poeti ove c’è il CIMITERO DEGLI ILLUSI POETI. Il cimitero era proibito ai Poeti Papi, Cardinali, Vescovi, e prelati di tutti i tipi in possesso di abitazioni superiori ai 100 metri quadri. Il Cardinale che ne aveva 700 metri quadri poteva guardare il cimitero soltanto in elicottero… e dare 150mila euro in beneficenza finta al BAMBIN GESU’. Appena fuori la mia cassa funebre, sorretta Da Omero, Virgilio, Catullo e Leopardi, All’unìsono gli asini si misero a ragliare intonando la marcia trionfale dell’Aida, di Di Giuseppe al Verde. Dalla mia video camera, istallata dentro la mia bara, per vedere fuori, vidi una miriade di poeti noti e   sconosciuti seguire il corteo raccontandosi barzellette e ridendo a crepapelle su di me rendendo gioioso l’avvenimento. Ormai ai miei funerali ci sono abituato, però voglio essere sincero: nella tomba, anche se dentro la cassa di zinco sigillata,
fa tropo freddo… ed è per questo che vado e vengo dall’aldi qua. Calogero Di Giuseppe Pioltello, 23 12 2015 
…..*…..
La Poesia piange Calogero













Non sa che è immortale


Per tutti i post recenti di Arpa eolica vai all’Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.