quella Milano degli anni 70


due poesie di Pino Canta e del suo incontro con la Milano degli anni 70

Le colonne di San Lorenzo

Un turbinio di emozioni
mi portò a Milano
dove prima fu la notte e la nebbia
poi il provvisorio nido
stretto tra la darsena
e Porta Ticinese antica

era la via che portava
alla sacra luminosità romana
delle colonne di San Lorenzo
luogo dell’anima mia
che dalle radici siciliane
trasportava la mia essenza
di esule volontario
verso l’amore e la vita


Conterosso nel cuore

Le colonne di san Lorenzo
nell’anima
conterosso nel cuore
ed è la nostalgia
di quegli anni felici alle case occupate
che mi era dentro

e che vorrei rivivere
prima che scenda la sera
sui miei stanchi occhi
che hanno visto tanto
ma non ancora abbastanza
ancora


immagine - una vecchia cartolina di Milano 
post inserito in data 14/07/13



Torna all’ Home page

1 commento:

  1. Il tempo passato, i ricordi, la nostalgia e la mente che vaga .Bellissime emozioni

    RispondiElimina

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.